Referenti Regionali

La seguente mappa mostra i contatti e le reperibilità dei Coordinatori regionali. Clicca sulla regione con il collegamento attivo.

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Marche Umbria Toscana Emilia Romagna Liguria Piemonte Valle d'Aosta Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia
 

 






 
 

 

Obiettivi - Scopi ed oggetto dell’attività

 

L’Associazione, che non persegue fini di lucro, si propone e persegue i seguenti scopi:
1. costituire, organizzare e gestire Libri Regionali raggruppati in un unico Registro Nazionale, che riuniscano tutti coloro che abbiano acquisito un titolo di studio che li riconduca sotto il profilo professionale di zoonomo o dr. agronomo laureato in Scienze della Produzione Animale.
Nello specifico i titoli di studio per l’ammissione sono i seguenti: le lauree di dottore in Scienze delle Produzioni animali (corso di laurea di durata quadriennale o quinquennale),Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali (corso di laurea quinquennale) dei previgenti ordinamenti, mentre secondo la riforma universitaria disciplinata dal DM 509/99, i titoli per l’ammissione sono: lauree di primo livello o triennali in classe 40 (Scienze e Tecnologie Zootecniche e delle Produzioni Animali) e classe L-38 (Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali); con evidenti contenuti formativi nell’ambito delle produzioni animali nonché le lauree specialistiche o magistrali in classe 79/S (Scienze Agrozootecniche); classe LM-87 (Scienze Zootecniche e Tecnologie Animali). A tale scopo i Registri Regionali e Nazionale saranno divisi in quattro sezioni:

a. Sezione DOTTORI IN SCIENZE DELLA PRODUZIONE ANIMALE PROFESSIONISTI
costituita da professionisti laureati quadriennali/quinquennali o laureati specialisti/magistrali che hanno acquisito l’abilitazione per la libera professione e sono iscritti al relativo albo professionale di riferimento.
b. Sezione DOTTORI IN SCIENZE DELLA PRODUZIONE ANIMALE costituita
da laureati quadriennali/quinquennali o laureati specialisti/magistrali che non hanno conseguito l’abilitazione per la libera professione, o che pur avendo conseguito tale abilitazione non svolgono attività per cui è richiesto tale requisito pertanto non sono iscritti ad alcun ordine professionale.

 

 

 

 

 

FIDSPA
E-mail
info@fidspa.it