Referenti Regionali

In rosso le Regioni con i Consigli Regionali attivi, cliccaci su per maggiori info.

Sardegna Sicilia Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Marche Umbria Toscana Emilia Romagna Liguria Piemonte Valle d'Aosta Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia
 

 








 
 

 



La Federazione Italiana Dottori in Scienze della Produzione Animale (FIDSPA), è stata fondata il 3 settembre del 2007 ad opera di un lungimirante gruppo di Colleghi campani. Nei suoi poco più di dieci anni di vita, la FIDSPA - all’origine rappresentata da un gruppo di giovani laureati (i soci fondatori della stessa) - si è ramificata sul territorio nazionale crescendo gradualmente e creando rapporti con altre organizzazioni ed istituzioni d’interesse per la categoria professionale.

L’obiettivo principe della Federazione è quello di essere punto di riferimento per i Dottori in Produzioni Animali.

All’origine la FIDSPA ha potuto contare sul prezioso lavoro svolto, a livello locale, dai Colleghi nominati Commissari regionali; nel 2007 ad affiancare, sin dal primo momento, i Colleghi campani fondatori della FIDSPA, sono stati un gruppo di Colleghi della Puglia e dell’Umbria.

Oggi essa è articolata in ben 6 Consigli regionali e conta Soci (più di 600) in tutto il territorio nazionale. Attualmente, i 6 Consigli regionali, rappresentati dai loro Presidenti regionali, costituiscono i nuclei operativi della Federazione sul territorio. I Consigli regionali ricevono a loro volta indicazioni dal Consiglio Nazionale e dall’organo principale di governo della Federazione rappresentato dal Direttivo Nazionale.

La missione della FIDSPA è sicuramente quella di continuare a crescere al suo interno, ma anche quella di farsi conoscere, creare spazi e rapporti che possano consolidare, tutelare e promuovere la figura del laureato in Produzioni Animali. Particolare attenzione sarà rivolta all’aggiornamento professionale dei Soci, con iniziative mirate a temi di particolare attualità.

Forte sarà pertanto l’attenzione della Federazione nei confronti dei Colleghi Soci operativi nel mondo del lavoro; altrettanto forte sarà l’attenzione rivolta nei confronti dei Colleghi neo-laureati che, auspico, vogliano entrare subito a far parte di questa rete nazionale di Produttori Animali.

Ho accolto con grande onore l’invito dei Colleghi del Consiglio Nazionale a ricoprire l’incarico di Presidente Nazionale, soprattutto per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Sono tuttavia consapevole che sarà possibile lavorare solo e unicamente con il supporto e il contributo di tutti i singoli Soci.

Il tutto unicamente nell’interesse della nostra categoria professionale, capace di operare con competenza e professionalità nell’intera filiera delle produzioni animali.




                                                                    
Il Presidente Nazionale FIDSPA

                                                                   Emiliano Lasagna